Servizi
Centri Odontoiatrici Tantari
È la branca che racchiude tutti gli interventi chirurgici che si effettuano nel cavo orale, come avulsioni dentarie, che possono essere sia semplici o complesse.
Cioè la rimozione della carie e la ricostruzione della cavità con materiale composito opportunamente modellato, stratificato e colorato al fine di riprodurre l’esatta morfologia e colore del dente.
La terapia che prevede la rimozione della polpa infetta e malata di un dente, la sagomatura e la decontaminazione dell’anatomia dei canali pulpari e la sua otturazione tridimensionale.
La seduta di igiene è molto importante soprattutto in chiave di prevenzione perché permette di evidenziare tempestivamente problematiche cariose, parodontali o altre.
L’implantolologia è la branca che permette di riabilitare le zone edentule della bocca, cioè le zone dove mancano i denti, o anche una o più arcate, con delle viti endoossee (impianti).
È un apparecchio ortodontico americano (Align Corp.) che utilizziamo da oltre un decennio, consiste in una serie di allineatori trasparenti che hanno la capacità di allineare i denti in modo veloce e poco invasivo.
Da qualche anno il Laser è diventato parte integrante dell’attrezzatura di un moderno studio dentistico. Viene utilizzato per fare sbiancamenti dentali, per eseguire chirurgie meno invasive e più predicibili.
È la branca che si occupa di correggere le malocclusioni e gli inestetismi dentali da malposizione o errata eruzione.
È la branca dell’odontoiatria che si occupa della malattia del parodonto, (cioè i tessuti di sostegno del dente, quindi osso, ecc.ecc.)
Il trattamento dei piccoli pazienti necessita di un approccio idoneo e specifico, l’odontoiatra che si occupa di pedodonzia ha una preparazione mirata per poter eseguire le terapie atte a mantenere in salute la bocca del piccolo paziente, a sviluppare una collaborazione che porti alla formazione di un paziente responsabile ed attento alla propria salute orale.
Tutti quei manufatti che ricoprono denti distrutti e ricostruiti o sostituiscono denti mancanti, sia per ragioni funzionali che per ragioni estetiche.
È la protesi completamente in resina o costituita da uno scheletro metallico e resina ed è posizionata nelle zone edentule della bocca, cioè dove mancano gli elementi dentari, ed è supportata dalle mucose e ritenuta per mezzi di ganci od attacchi meccanici.
Cioè la ricostruzione di parti mancanti di dente mediante l’apposizione e l’adesione di manufatti sviluppati fuori dal cavo orale, in materiale composito, in ceramica ibrida od in disilicato di litio.
Grazie all’ausilio di gel a base di carbammide o perossido di idrogeno si riesce a riportare i denti al loro candore naturale.